www.gruppocanoeroma.it > Canoa Fluviale


GIORNATA DEL CORSISTA SUL FIUME TIRINO
16 Novembre 2014

 

Caraibi? No, Abruzzo! Acqua limpida, trasparente, messa ancora più in risalto dal fondale di inaspettata sabbia bianca. Acqua profonda, abbondante, generosa.  Acqua calma, tanto da accogliere anche chi si presenta con surf ski e sup. Acqua ghiacciata, ghiacciatissima!

Il Tirino, con la sua acqua da cartolina,  fa da sfondo ad un raduno singolare. Organizzato da RKM, raccoglie canoisti spericolati, pagaiatori in erba, famiglie con bambini, “suppisti”, marini convertiti e tanta gente del GCR: Giuseppe e Roberta, Fabrizio e Rossella, Paola, Ferdinando, Antonio A. e Salvatore “Turiddu”. Si parte da una specie di laghetto e si risale un tratto di fiume contorto, ricco di vegetazione e uccelli. L’acqua è calma ma la corrente c'è quanto basta per farci faticare un po’. Chi ne ha proprio voglia si spinge fino alla sorgente, poi si torna indietro e chi è in cerca del brivido a tutti i costi giocherella tra le onde dell'unica rapidina.

Il finale è prevedibile: pranzo da canoisti alle 4 del pomeriggio, una chiassosa ed allegra tavolata benedetta dal brindisi del nostro Presidente alla comune passione per la canoa e al piacere di viverla insieme.

 

 

 
La partenza: Fabrizio e Ferdinando Giuseppe Rossella
Paola Foto di gruppo Turiddu
Il fiume Tirino Ferdinando Sabbia bianca
Il panorama circostante Famiglia con bambini in canadese Suppisti
Giuseppe, Rossella, Turiddu Foto di gruppo Claudio di RKM
     

 

Torna indietro

 

Home

Privacy e Cookie Policy